Resi e Rimborsi
Le vendite effettuate tramite il sito bernardistore.it sono regolate dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), in particolare dagli articoli 50 a 68 relativi ai contratti a distanza.
In base a tale normativa, il consumatore (persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, restituendo il prodotto ricevuto e ottenendo il relativo rimborso.
Chi può esercitare il diritto di recesso
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori e non si applica agli acquisti effettuati da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per fini professionali o imprenditoriali.
Modalità per esercitare il recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare comunicazione scritta entro un giorno lavorativo dalla ricezione della merce, esprimendo in modo chiaro la volontà di recedere.
Procedura da seguire:
Contattare Bernardi Store:
Telefonicamente, ai recapiti presenti sul sito
Oppure via email a: bernardiwinespirits@gmail.com
Dopo aver ricevuto conferma e autorizzazione al reso, spedire i prodotti a:
Bernardi Store – Via La Sorte 17, 74023 Grottaglie (TA)Costi a carico del cliente:
Le spese di restituzione della merce
Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal, le commissioni trattenute dalla piattaforma (3,5%) saranno detratte dal rimborso
In caso di spedizione omaggio, il relativo costo sarà anch’esso detratto
Condizioni per il rimborso
Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione del reso, tramite bonifico bancario o con le modalità previste dalla piattaforma di pagamento utilizzata (es. PayPal).
La merce dovrà essere:
Restituita integra, nell’imballo originale, completa in ogni sua parte (inclusi accessori, manuali, omaggi, eventuale documentazione)
Non danneggiata o manomessa
Spedita entro 3 giorni dalla conferma di autorizzazione al reso
Eventuali spese di ripristino per danni accertati saranno trattenute.
Il cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) per ricevere il rimborso, se non avviene tramite canale automatico.