Bernardi Store

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CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenuto su bernardistore.it, l’e-commerce ufficiale di Bernardi Wine & Spirits, enoteca attiva da oltre 15 anni nella vendita di vini italiani e internazionali, distillati pregiati e prodotti enogastronomici selezionati. Da alcuni anni siamo presenti anche online, mantenendo gli stessi principi di qualità, trasparenza e attenzione al cliente.

1. Selezione e autenticità dei prodotti

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono accuratamente selezionati e acquistati direttamente da produttori o distributori ufficiali.
Le immagini delle bottiglie presenti sul sito sono puramente illustrative: eventuali differenze sull’annata riportata devono fare riferimento esclusivamente a quanto indicato nella scheda prodotto e nel titolo, non all’immagine.

2. Sicurezza dei dati e pagamenti

I dati inseriti su bernardistore.it sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy (GDPR).
Tutte le transazioni sono protette tramite connessione crittografata per garantire la massima sicurezza.
Durante il pagamento, ti verrà richiesto il CVV, codice di sicurezza a 3 cifre presente sul retro della carta.

3. Conferma e modifica degli ordini

Una volta concluso l’ordine, non è possibile annullarlo o modificarne l’indirizzo di spedizione.
Ti invitiamo a verificare con attenzione i dati inseriti prima del pagamento.
In caso di necessità prima della conferma, puoi contattarci via email all’indirizzo bernardiwinespirits@gmail.com.

4. Spedizione e tracciamento

Dopo l’elaborazione dell’ordine, riceverai via email un link per seguire la tracciabilità della spedizione, sia dal nostro sistema che da quello del corriere.

5. Ricezione della merce e segnalazione danni

Al momento della consegna, verifica l’integrità del pacco prima di firmare. In caso di danni visibili o sospetti, è obbligatorio apporre “RISERVA DI CONTROLLO” al corriere.
In mancanza di tale segnalazione, non sarà possibile procedere con un eventuale rimborso per merce danneggiata.
Se ricevi bottiglie rotte o danneggiate, contattaci immediatamente.

6. Resi e limitazioni

Non è possibile restituire prodotti che:

  • Sono stati danneggiati o aperti

  • Presentano etichette rovinate

  • Hanno viaggiato a temperature non idonee (es. caldo o freddo eccessivo)

  • Appartengono a categorie di pregio o promozioni speciali

In caso di reso autorizzato, le spese di spedizione iniziali e di restituzione sono sempre a carico del cliente.
Il rimborso sarà valutato solo se la merce restituita è integra e nella confezione originale.

7. Vini non di gradimento o con difetti

Non sono previsti rimborsi o sostituzioni per vini non graditi al gusto personale del cliente o in caso di sentore di tappo.
Eventuali anomalie legate a questo tipo di problematica non possono essere considerate difetti imputabili alla vendita.

8. Fatturazione

Se hai richiesto una fattura in fase di acquisto ma non l’hai ricevuta, scrivi a:
bernardiwinespirits@gmail.com
specificando numero ordine e dati fiscali.

9. Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto di vendita tra il cliente e Bernardi Store, sarà competente in via esclusiva il Foro di Taranto, fatto salvo il foro obbligatorio previsto dalla normativa a tutela del consumatore (art. 66-bis D.Lgs. 206/2005).